Aaah i fiori di zucca!Croce e delizia di questa stagione....diciamoci la verità sono davvero buonissimi e ne mangeremmo a quintali ma friggerle non è proprio lo sport di stagione in questi giorni di caldo torrido ma d'altronde ci tocca e sicuramente ne vale la pena.Io utilizzo una pastella davvero super-super leggera,senza uova e che rende i fiori mooolto croccanti.
Iniziamo!
OCCORRENTE:
Fiori di zucca
Farina 00
Sale q.b.
Acqua
Olio e.v.o
Rosmarino tritato
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa dobbiamo lavare i fiori di zucca e privarli del picciolo all'interno(questo passaggio e facoltativo,a me piacciono senza),lasciamoli sgocciolare per bene in uno scolapasta,questo favorirà la frittura.
Intanto prepariamo la pastella,in una terrina mettete una tazza di farina,due cucchiai di olio,una presa di sale,un pizzico di rosmarino e poco alla volta aggiungete l'acqua, mescolate come si fa per la crema per evitare i grumi,il risultato dovrà essere una pastella cremosa di media densità.
I vostri fiori ormai quasi asciutti sono pronti per tuffarsi nella pastella,immergeteli uno alla volta e spostateli rapidamente nella padella.
Girateli da entrambi i lati affinché si dorino in modo omogeneo,scolateli aiutandovi con una schiumarola e disponeteli sulla carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Ed ecco pronti i nostri fiori di zucca,buonissimi e super croccanti! Continuate a seguire il mio blog e passate a mettere un like sulla pagina facebook😉
Grazia Rinaldi
Commenti
Posta un commento