Passa ai contenuti principali

Shatush.... parola d'ordine: ILLUMINARE


Voglia di sole,voglia di mare ma soprattutto tanta voglia di cambiare?Se avete voglia di dare nuova vita ai vostri capelli ma non avete ancora le idee molto chiare allora questo post fa proprio al caso vostro.
Illuminare è la parola chiave dell'estate,su una pelle baciata dal sole che inizia farsi sempre più ambrata,non solo il make up deve avvalersi di illuminanti per irradiare il vostro volto,anche i capelli che lo incorniciano giocano un ruolo essenziale nella vostra bellezza,un biglietto da visita che vi distingue fin dal primo sguardo.
Un gioco di luci e qualche schiaritura qua è là è l'ideale per chi ha voglia di un cambiamento visibile ma non troppo radicale.
Le tecniche sono molteplici,soffermiamoci  un istante sullo Shatush,le cui schiariture vengono fatte a mano libera.
In queste foto vi propongo una shatush sul biondo ed uno su basi scure,un vero spettacolo.
È il trattamento perfetto per chi vuole cambiare look e ama le sfumature naturali e luminose ma allo stesso tempo ha "l'ansia da ricrescita": lo shatush può essere fatto su tutti i colori di capelli e su tutte le lunghezze, non richiede ritocchi frequenti e l'effetto può durare fino a tre mesi.
Con lo shatush avremo una schiaritura tono su tono che può essere naturale ma anche molto strong, creando uno stacco netto dalle radici. Le chiavi per uno shatush perfetto sono la cotonatura e il tempo di posa: la prima serve per ottenere un effetto sfumato e non troppo netto, la seconda cambia il risultato finale, schiarendo il colore naturale fino a quattro toni. Più è lungo il tempo di posa, più sarà netto lo stacco con la radice e il risultato più visibile. È una tecnica a basso mantenimento perché il colore si applica da metà lunghezza e quindi non richiede ritocchi frequenti.
Ma, come fare lo shatush?
Se vogliamo un risultato perfetto dobbiamo rivolgerci al parrucchiere che ci aiuterà ad individuare le ciocche da schiarire e di quanti toni, chi mi segue sa che in questi campi mi rivolgo sempre ad un esperto,in questo caso mi sono avvalsa delle sapienti mani e dell'esperienza di un giovane talento tutto lucano,l'hair stylist Leonardo D'Errico,un professionista nella bellezza e nella cura dei capelli che presso il suo Beauty center D'Errico(Tursi,MT) realizza dei veri e propri capolavori.
L'hair stylist Leonardo D'Errico con la mitica Katia Ricciarelli

I punti luce creati da Leonardo danno corpo e personalità ai capelli,dunque cosa aspettate....se avete ancora qualche dubbio guardate le foto ed i risultati ottenuti con questa tecnica,non crederete ad i vostri occhi quando lo specchio rifletterà la vostra "nuova me".

Continuate a seguire il blog di vivilucano.blogspot.com o lasciate un like sulla pagina facebook.

Grazia Rinaldi


Commenti

Post popolari in questo blog

Torta al limone simil Mulino Bianco

  L'estate si avvicina e cosa c'è di meglio se non un bel dolce al limone? Ancora meglio se goloso e rinfrescante?! Quella che vi propongo in questa ricetta è una torta di ben 3 consistenze diverse,si parte da una base di pasta frolla,si continua con una gustosissima crema al limone e si termina il tutto con l'impasto per la torta  "Margherita". So cosa state pensando....troppo difficile,troppo tempo...... Fermatevi!!! È vero,la realizzazione richiede un po' di pazienza ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena! Vediamo insieme come realizzarla INGREDIENTI: Per la Pasta frolla 500 g farina 00 200 zucchero  Mezza bustina lievito  1 vanillina 3 uova 1 bicchiere di olio Un pizzico di sale Per la crema 4 tuorli 4 cucchiai di zucchero 4 di farina 00 500 ml latte Per la torta margherita 3 uova 100 g Latte 100 g olio semi  Mezza bustina lievito  1 bustina di vanillina 150 zucchero  200 farina 00 100 fecola... PROCEDIMENTO: Una volta realizzati i vari c...

La leggenda del "monachicchio"

La terra lucana è molto antica,e quando un paese ha tanto da raccontare si sa che a volte ciò che si racconta assume connotazioni diverse,con aggiunte qua e là e stravolgimenti,fino a diventare delle vere e proprie leggende.Una delle leggende lucane più conosciute insieme a quella di Isabella Morra e della Madonnina di terracotta è quella del celeberrimo "monachiccio". A tutti i bambini lucani è stata raccontata almeno una volta la storia del piccolo monachiccio,che tra dispetti e giochi, un po' diverte e un po' impaurisce.Personalmente ricordo benissimo i racconti dei nonni,che attorno al camino acceso di sera erano soliti raccontarci storie e in più di un occasione ci raccontarono vicende e addirittura testimonianze(false o vere non so)che non mi facevano fare dei sogni molto tranquilli,forse perché nel mio caso la suggestione giocava un ruolo chiave!!! In realtà il cosiddetto monachicchio non è uno spirito malvagio,al contrario secondo la leggenda è lo spirit...

Riciclare l'uovo di Pasqua:Sbriciolata al cioccolato

In realtà questa ricetta è davvero qualcosa di semplicissimo,ma a volte quando abbiamo tanto cioccolato che ci avanza non sappiamo davvero cosa farci e non pensiamo a ricette come questa. Quella della sbriciolata al cioccolato potrebbe essere un'idea davvero semplice e golosa per farne buon uso, quindi mettiamoci all'opera. INGREDIENTI: Un uovo di Pasqua 400 gr farina 00 150 zucchero 4 cucchiai di strutto Una bustina di lievito per dolci Vanillina 2 uova PROCEDIMENTO: Fate la frolla unendo dapprima la farina con lo zucchero,aggiungete le uova e iniziate ad impastare con le mani il tutto,aggiungete tutti gli altri ingredienti e lavorate il composto.Lasciatelo riposare per una mezz'ora in frigo coperto da pellicola da cucina. Dividete il composto in due parti,stendete la prima ed adagiatela su una teglia precedentemente imburrata ed infarinata o semplicemente coperta da carta forno.Adesso prendete il vostro uovo di Pasqua e frantumatelo in piccoli pez...