Voglia di sole,voglia di mare ma soprattutto tanta voglia di cambiare?Se avete voglia di dare nuova vita ai vostri capelli ma non avete ancora le idee molto chiare allora questo post fa proprio al caso vostro.
Illuminare è la parola chiave dell'estate,su una pelle baciata dal sole che inizia farsi sempre più ambrata,non solo il make up deve avvalersi di illuminanti per irradiare il vostro volto,anche i capelli che lo incorniciano giocano un ruolo essenziale nella vostra bellezza,un biglietto da visita che vi distingue fin dal primo sguardo.
Un gioco di luci e qualche schiaritura qua è là è l'ideale per chi ha voglia di un cambiamento visibile ma non troppo radicale.
Le tecniche sono molteplici,soffermiamoci un istante sullo Shatush,le cui schiariture vengono fatte a mano libera.
In queste foto vi propongo una shatush sul biondo ed uno su basi scure,un vero spettacolo.
È il trattamento perfetto per chi vuole cambiare look e ama le sfumature naturali e luminose ma allo stesso tempo ha "l'ansia da ricrescita": lo shatush può essere fatto su tutti i colori di capelli e su tutte le lunghezze, non richiede ritocchi frequenti e l'effetto può durare fino a tre mesi.
Con lo shatush avremo una schiaritura tono su tono che può essere naturale ma anche molto strong, creando uno stacco netto dalle radici. Le chiavi per uno shatush perfetto sono la cotonatura e il tempo di posa: la prima serve per ottenere un effetto sfumato e non troppo netto, la seconda cambia il risultato finale, schiarendo il colore naturale fino a quattro toni. Più è lungo il tempo di posa, più sarà netto lo stacco con la radice e il risultato più visibile. È una tecnica a basso mantenimento perché il colore si applica da metà lunghezza e quindi non richiede ritocchi frequenti.
Ma, come fare lo shatush?
Se vogliamo un risultato perfetto dobbiamo rivolgerci al parrucchiere che ci aiuterà ad individuare le ciocche da schiarire e di quanti toni, chi mi segue sa che in questi campi mi rivolgo sempre ad un esperto,in questo caso mi sono avvalsa delle sapienti mani e dell'esperienza di un giovane talento tutto lucano,l'hair stylist Leonardo D'Errico,un professionista nella bellezza e nella cura dei capelli che presso il suo Beauty center D'Errico(Tursi,MT) realizza dei veri e propri capolavori.
![]() |
L'hair stylist Leonardo D'Errico con la mitica Katia Ricciarelli |
I punti luce creati da Leonardo danno corpo e personalità ai capelli,dunque cosa aspettate....se avete ancora qualche dubbio guardate le foto ed i risultati ottenuti con questa tecnica,non crederete ad i vostri occhi quando lo specchio rifletterà la vostra "nuova me".
Continuate a seguire il blog di vivilucano.blogspot.com o lasciate un like sulla pagina facebook.
Grazia Rinaldi
Commenti
Posta un commento