La ciambella allo yogurt si presta molto bene sia a colazione che a merenda,la sua consistenza soffice la rende ottima anche per i bambini,ma vediamo insieme cosa occorre per realizzarla......
INGREDIENTI:
2 barattolini di yogurt (125 gr di yogurt a vostra scelta)
4 barattolini di farina 00
2 barattolini di zucchero
2 uova
1 barattolino e mezzo di olio d'oliva o di semi(che è un po' più leggero)
1 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
In una ciotola iniziate a versare lo yogurt che avete scelto per realizzare la vostra ciambella,versate ora la farina e mescolate delicatamente con un cucchiaio,unite poi le uova e lo zucchero continuando a mescolare,alla fine aggiungete l'olio e il lievito.Adesso usate il frullatore finché il composto non risulterà spumoso ed omogeneo.
Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella e versate al suo interno il vostro preparato.
Infornate a forno già caldo a 180°C per circa 20-30 minuti,regolatevi con il vostro forno perché come dico sempre ogni forno ha la sua temperatura e i suoi tempi.Sfornate e lasciate raffreddare.Sformate e spolverizzate con zucchero a velo.
Davvero semplice non credete?Il risultato è fantastico,un dolce soffice,profumato e delizioso,dal gusto delicato tanto che per un attimo dimenticherete la vostra dieta.
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi su Vivilucano.blogspot.com o lasciate un like sulla pagina ufficiale facebook per essere sempre aggiornate.
Grazia Rinaldi
Commenti
Posta un commento