Per la rubrica "fatto da voi"oggi vi presento una ricetta facile e deliziosa sopratutto per i più piccoli....ma non solo.
La foto già di per sè è davvero invitante,dunque vediamo imsieme nel dettaglio la ricetta della nostra amica Patrizia Galluccio direttamente dalla città di Cinquefrondi(Reggio Calabria).
INGREDIENTI:
500 gr pan di Spagna sbriciolato
500 gr mascarpone
300 gr Nutella
Cioccolato fondente (per ricoprire le palline)
Confettini colorati
PROCEDIMENTO:
Anzitutto iniziate a sbriciolare il vostro pan di Spagna,trovate la ricetta per realizzarlo seguendo il link https://vivilucano.blogspot.com/2019/03/ricetta-pan-di-spagna-soffice.html
Uno volta sbriciolato (finemente) aggiungete il mascarpone e la Nutella, impastate il tutto a mano.
Formate delle palline,adagiatele su un vassoio e riponetele qualche ora nel congelatore.
Il prossimo passo sarà quello di sciogliere il cioccolato fondente (a bagnomaria).
Immergete gli stuzzicadenti nel cioccolato, più o meno un centimetro,fissate e uno in ogni pallina e riporre nuovamente nel congelatore,questa volta per una mezz'oretta.
Adesso non resta che decorare i nostri cake-cop,una alla volta tuffate le palline nel cioccolato fondente, lasciate scolare l'eccesso qualche secondo e imbrustolitele nei confettini colorati.
Cosa ne pensate? Davvero una bella idea quella della Signora Patrizia,un modo alternativo,divertente e goloso per utilizzare il pan di Spagna.
Se anche voi come la signora Patrizia Galluccio volete condividere con Vivilucano una vostra ricetta lasciate un commento o contattatemi sulla pagina facebook.
Grazia Rinaldi
Commenti
Posta un commento