Quest'oggi ci cimenteremo in una ricetta golosissima e davvero super facilissima,pochi ingredienti e soprattutto non è necessario l'utilizzo del forno.
Questa è una ricetta che soddisferà i più piccoli ma non solo,si sa che quando si parla di panna e nutella torniamo tutti un po' bambini. Trovo inoltre che sia un dolce davvero molto versatile,fareste una splendida figura nel presentarlo dopo il pranzo domenicale o dopo una cena con amici,ottimo come merenda e....insomma è così buono che sta bene con tutto.
Cosa ci occorre?
INGREDIENTI:
400 gr biscotti pan di stelle
500 ml panna da montare
150 gr burro
200 gr di Nutella
Cocco per decorare
PROCEDIMENTO:
Cominciate col sbriciolare i biscotti,potete frullarli o se vi piace sentirla più croccante potete sbriciolarli semplicemente con le mani.
Aggiungete il burro fuso,ma non caldo,lasciatelo intiepidire prima di usarlo,amalgamate il tutto e stendete il composto nella vostra teglia da portata,avendo cura di appiattire per bene il tutto o si sfalderà.Montate la vostra panna per dolci a neve molto densa e versatela nella teglia,ovviamente potete versarla semplicemente dentro oppure se volete fare una cosa un po' più elegante potete aiutarvi con una sac à poche rendento particolare l'estetica del vostro dolce.
Ponete il tutto in frigo per circa un ora.Sciogliete infine a bagnomaria la Nutella e versatela delicatamente sulla base di biscotto e panna.Ora non vi resta che spolverare con un po' di cocco et voilà,non dovrete far altro che riporla in frigo e servirla.
Una vera bontà,cosa ne pensate?
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi sul mio blog o sulla pagina ufficiale facebook di vivilucano.blogspot.com
Grazia Rinaldi
Commenti
Posta un commento