In questo periodo dell'anno è molto facile riuscire a trovare delle belle rape fresche,quindi questo è il momento ideale per realizzare questa buonissima ricetta che,oltre ad essere un piatto tradizionale è anche molto ricco e saporito,vediamo insieme cosa dobbiamo avere nella nostra cucina per iniziare a prepararlo
Ingredienti:
250gr pasta (gnocchetti sardi)
1/2 Kg rape fresche
Salsiccia fresca
Olio q.b.
Aglio e sale
Peperoni cruschi per guarnire
MODALITA' DI PREPARAZIONE
Mettere a bollire dell'acqua in una pentola sufficientemente capiente,appena avrà raggiunto il bollore versarvi la pasta e le rape precedentemente lavate. Salare ed aspettare la cottura girando di tanto in tanto.
Mentre la pasta e le rape cuoceranno a fuoco medio,in una padella con olio e aglio mettere la salsiccia fresca precedentemente sbriciolata e lasciarla cuocere e rosolare per bene.Quando la salsiccia sarà ben cotta anche la pasta con le rape sarà pronta,dunque scolate ed incorporate nella padella con la salsiccia.Fate insaporire il tutto ed impiattate. Guarnite con peperoni cruschi,fritti molto brevemente nell'olio bollente...et voilà,un piatto ricco di sapore e cultura pronto per voi.
Commenti
Posta un commento