Avete presente quei buonissimi dolcetti ricoperti di cocco e cioccolato bianco che quando inizi a mangiarli non riesci proprio a smettere, si insomma....i Raffaello!
Ebbene in questo post vi spiegherò com'è semplice realizzarli in casa,vi assicuro che il risultato vi sorprenderà e non potrete più fare a meno di questa ricetta.
Andiamo per ordine,cosa ci servirà per realizzarli
Ingredienti per circa 20 Raffaello:
110 gr cioccolato bianco
11 wafer alla vaniglia
10 mandorle dolci senza pelle
Farina di cocco o cocco disidratato
Procedimento:
Adesso che abbiamo tutto l'occorrente mettiamoci a lavoro.Anzitutto sciogliete il cioccolato a bagnomaria e sbriciolate i wafer.Quando il cioccolato si sarà sciolto completamente unitevi i wafer sbriciolati ed amalgamate per bene con un cucchiaio.
In un contenitore di plastica versate il composto ottenuto e ponetelo in frigorifero per un mezz'ora affinché si solidifichi bene.
Prendete adesso le mandorle e tagliatele a metà,togliete il composto che avevate riposto in frigo e iniziate a formare con le mani delle palline,avendo cura di mettere all'interno di ognuna mezza mandorla,passate le palline nella farina di cocco e riponete ciascuna di queste sui pirottini di carta e mettete in frigorifero in attesa di mangiare.
Il tempo di preparazione è davvero breve se pensiamo al risultato,circa 45 min compreso il tempo di raffreddamento.Vi assicuro che quando li servirete farete un figurone,troverete che sono davvero molto ma molto simili agli originali,con la differenza che avrete la soddisfazione di averli realizzati con le vostre mani.
Commenti
Posta un commento