In questo nuovo post voglio parlarvi un po' del trucco semipermanente che sempre più sta prendendo piede sia tra le giovanissime ma anche tra le le donne un po' più mature.Inutile dire che l'utilità del trucco semipermanente è unica giacché permette di definire con precisione e in modo duraturo ed efficace sia il nostro sguardo(utilizzandolo per le sopracciglia e gli occhi) che il nostro sorriso(utilizzandolo sulle labbra).Il risultato sarà quello di essere sempre in ordine,avere sempre un aspetto fresco e naturale evitando talvolta l'utilizzo del make-up.
Il MICROBLADING, che è molto utilizzato oltre oceano,forse un po' meno in Italia,altro non è che una versione migliorata del classico trucco permanente e quindi del tatuaggio.La differenza sostanziale sta nella precisione del disegno,infatti se il tatuaggio ha un tratto meno deciso dovuto alle vibrazioni,con il rischio che l'inchiostro penetri sotto pelle in modo permanente,il microblading sfrutta degli aghi sottilissimi imbevuti di pigmento colorato che traccia(nel caso delle sopracciglia) un pelo alla volta.Il risultato,come si può osservare nelle foto,è molto naturale,assolutamente non pesante e fittizio come si potrebbe rischiare con un tattoo.
Ma quanto dura questa meraviglia?
Appena lo leggerete correrete tutte a farlo,ebbene udite udite,il risultato resta visibile per circa 2 o 3 anni,i tempi variano in base alla pelle sul quale il semipermanente viene fatto.
Come si fa?Quanto tempo ci vuole?
Ve lo stavate chiedendo,vero? Beh me lo sono chiesto anch'io,cosi mi sono recata dalla mia consulente di fiducia,presso il centro estetico "Dea della bellezza" di Giusi D'Errico dove con grande cortesia mi ha spiegato che ci sono delle fasi,anzitutto c'è una preparazione con il disegno delle sopracciglia(nel caso specifico delle foto che vi posto,ma ovviamente vale anche per tutto il resto).
Il disegno viene fatto in base alle proporzioni del viso,fatto ciò si procede con lo strumento che attraverso dei piccoli aghi(non è doloroso)va a riempire di pigmento colorato il tratto disegnato.Dalla prima seduta al primo ritocco devono passare 40 giorni,in complesso la seduta può durare da un ora a un ora e mezza.
I risultati sono davvero realistici,avrete l'impressione di avere sempre avuto delle sopracciglia perfette,uno sguardo incorniciato che sembrerà illuminarsi senza la necessità di dover stare davanti allo specchio a truccarsi prima di uscire.
Spero di aver soddisfatto le vostre curiosità e i vostri dubbi,nelle foto potrete notare il risultato valutando il prima e dopo!
Grazia Rinaldi
Commenti
Posta un commento