Si è svolto lo scorso 23 Dicembre 2019 l'innovativo evento del Christmas bus proposto da Rabite bus.
Nonostante le condizioni climatiche avverse molti sono stati i piccoli amici di Babbo Natale che hanno preso parte all'evento assieme ad i loro genitori. Come da programma il Christmas bus si è avventurato in uno spettacolare tour della Città di Tursi, facendo tappa nelle varie attività commerciali che avevano preso parte all'evento,ricordo brevemente le attività di: Bazar dei 3 diavoletti di R.Lauria,Fiori e piante di L.Spadafora,ElleViaggi di L.Rabite,Market Nuzzi di F.Nuzzi,Liberamemte di V.Spaducci,E.Marra,Dolce e salato di M.Di Paola,Sub agenzia Generali di A.Dimatteo e la partecipazione straordinaria di Vivilucano.
Ognuna delle tappe ha offerto un'attrattiva che ha intrattenuto i bambini,un viaggio nella tradizione ma allo stesso tempo anche dell'innovazione. Un nuovo modo di concepire un evento natalizio che,a giudicare dalla luce che brillava negli occhi entusiasti dei bambini,ha decisamente fatto centro!
Alla fine della serata l'intero ricavato è stato devoluto alla pediatria di kimondo che si propone di dare cure ai bambini congolesi che non avrebbero possibilità altrimenti.
Un evento spettacolare e speciale che nella sua prima edizione può ritenersi soddisfatta del risultato ottenuto,un appuntamento che si riproporrà certamente il prossimo anno sotto la sapiente organizzazione e gestione di Carmela Rabite.
Il suo successo si è spinto anche oltre la sua data evento,tanto da rendersi una delle attrattive del presepe vivente tursitano in questa edizione 2019.
Poco da aggiungere se non che a volte il connubio fra tradizione ed innovazione se realizzato sapientemente ripaga avvicinando vecchi e nuovi amici ad una tradizione e ad una cultura che radica la sua storia in un tempo passato ma pur sempre attuale.
Grazia Rinaldi
Commenti
Posta un commento